top of page
alessandroromiti

buche e fettucce. AGLIANA SEMPRE IN DIFETTO CON LA SICUREZZA STRADALE

Una sistematica trascuratezza delle strade aglianesi, emerge da un nuovo episodio, riferito da parte di una cliente del supermercato. Non solo mancanza di strisce pedonali, anche buche pericolose. Ma l'Assessore agnellone Ciottoli, pagherà anche le multe per i cantieri non posti in sicurezza?


Luca dice di aver "fatto tanto": a noi ci sembrano frottole, a cominciare dall'inciucio sull'inceneritore. Vedremo a Giugno cosa ne pensano gli elettori.


AGLIANA. Altre grane per Luca Pedrito Sparalesto Benesperi, per le condizioni sciagurate delle strade aglianesi. Ci scrive un cliente del supermercato IN's di via Salcetana, che si lamenta per le condizioni di tre cantieri stradali disseminati lungo la via e che ci rappresenta, con delle immagini assai eloquenti, per descrivere i pericoli connessi anche per i cittadini in bicicletta.


Le luci di segnalazione sono spente e la fettuccia non ci sembra appropriata alla deviazione richiesta sul marciapiede. Va tutto bene? che ci dice la Comandante Pigniatiello, le pace così?


Effettivamente il sopralluogo è stato di facile riscontro: le buche mancano di transenne, sostituite con della precaria fettuccia, le segnalazioni sono parziali e comunque, non sono presenti le luci lampeggianti di segnalazione, non vi sono deviazioni per i pedoni. Ci sembra di ricordare che i marciapiedi si possono interrompere, solamente con certe condizioni di sicurezza prevista con la deviazione del percorso?

Tutto questo ci dicono che dura da ben tre settimane, con un pregiudizio non sostenibile: che farà Agnello di Dio (alias Maurizio Ciottoli) procederà al ripristino delle condizioni di sicurezza, pagherà dei rimborsi ai residenti o forse prometterà di pagare le eventuali multe alla ditta che si è appaltata il lavoro, come disse che avrebbe fatto in via Palaia peri divieti di sosta aboliti con un colpo di spugna in nero?



La Comandante della Pm Maria Pignatiello è stata chiamata ad Agrumia perché indicata dal FdI e conosciuta all'assessore agnellone? Quì la vediamo (a sinistra) al rendez vous di candidatura di Luca Pedrito con la prima mamma di Agliana. Ma è la Comandante di tutti?


È vero che la Maria è stata nominata grazie a una cooptazione di Agnellone (infatti era presente con lui alla presentazione della candidatura di Bimbominkia, ricordate?) MAurizio Ciottoli, era una volta anche Assessore alla Pm poi venne tempestivamente "sollevato" (prima di entrare in collisione con i sindacati!), ma ci dicono che continua a frequentare l'ufficio. È vero? E ci va per implementare l'efficienza dei vigili o per controllare gli esiti delle spregevoli denunce anonime fatte dalla "mano nera" che in Comune spadroneggia?


Ad Agliana, abbiamo un servizio di Polizia Locale (piaceva così chiamarlo alla Paola Nanni, che fa tanto "città") e che però ci sembra un poco sottotono e distònico: le poche pattuglie organizzate, evidentemente non sono mai passate dalla via Salcetana in queste due settimane, e quindi, non hanno mai riscontrato tali precarietà. Come è possibile?

Serve una denuncia on line, questa volta fatta dal Conte Mascetti, invece che dal Prof. Alfeo Sassaroli?



Cantiere stradale della via Salcetana, aperto nei pressi di supermercato. Va tutto bene? Che ci dice l'assessore ai Lavori Pubblici? Sarà il caso di richiamare la ditta alle norme di sicurezza previste dai regolamenti?


La Pignatiello è molto solerte quando va a controllare (lei non sembra amare la divisa, anche quando scortò chi scrive all'interno del Comune per attraversare le zone frequentate dall'assessore ferrucciano e forse per non apparire troppo formale e più empatica?) la perfetta regolarità urbanistica dei fabbricati, dove procede a ispezionare con rigore, censurando anche l'imperfetta configurazione spaziale di scalini, se dritti o curvi, o la posizione degli appendiabiti a parete.

E ci va, con ben due agenti, questa volta in divisa e l'Architetto Andrea Nannini (specialista nel riconoscere le alcove amorose, ricavate nelle soffitte): complimenti per l'efficienza!


Impianto di attraversamento sito su di un incrocio in via Casello: scancellato dall'usura del tempo. Va bene così Maurizio? Se investono un pedone, lo pagherai tu il risarcimento del danno (come ai promesso per le multe del divieto di sosta, ai residenti di via Palaia?)

Sempre la comandante è rigorosa e severa quando si tratta di passaggi pedonali, scancellati dal tempo (Agrumia è un disastro per questo motivo): l'utente della strada, deve essere illuminante, previsionista e bionico: deve infatti riconoscere l'attraversamento pedonale, oggi deteriorato e cancellato, altrimenti le multe piovo impietose! That's Agrumia city (traducetelo a Maurizio che parla solo l'italiano, a mala pena).


Comments


bottom of page