top of page
  • alessandroromiti

torresiani. ARRIVA LA TORRESI E SCOMPIGLIA GLI AGLIANESI!

Noi lo avevamo previsto: con il 10% in tasca la Ambra Torresi, procederà alla prevedibile commistione di avvicinamento al Centro Destra. Ma non era una schietta antifà che pranzava con Guidino? Intanto Pedrito, prega e piange sul latte versato, grazie alla (sua) sciagurata politica degli accordicchi con il Centro Sinistra. Avrà capito che gli inciuci non pagano?


Ambra, avrà cantato "bella ciao" al pranzo con Guido? Glielo chiederemo, alla prima intervista (se passasse Guidino)


AGLIANA. A poche ore dal ballottaggio, l’Avvocato Torresi arriva sul palcoscenico e si prende la scena con uno strategico riposizionamento (a Roma lo chiamano salita sul predellino) salendo sul carro del centro-dx: un gesto che pesa, anche considerando la ostentata posizione antifà della neopolitica aglianese che, con questo gesto, procede in una ulteriore frammentazione: il Cdx si è spaccato con la scissione della Lega per Salvini e la lista civica torresiana, si vede oggi spaccare da l’abiura dei buoniani, ferrettiani e coppiniani: una quota dei leghisti che – prima della tornata elettorale dell’8/9 scorsi erano sicuri di un mantenimento distaccato e distinto da qualunque cambio di casacca – e oggi si vedono travolti dall’accordo della capolista, genuinamente richiamata dall’ipotesi della poltrona e a una secca smentita del ritorno di un Sovietkommisar. Sarà lei la prossima Assessora al bilancio o al personale? Lei ci spiega che l’ha autorizzata la maggioranza della lista civica. Chissà-chi-lo-sa….


A sx il commento di Paola Fortunati , soccorritrice di Pedrito. A dx la dichiarazione di Silvio Buono (entrambi provenienti dai profili FB)


Cosa le ha promesso l’isterico Pedrito, ovvero Luca Benesperi, oggi costretto ad arrancare con richieste di voti nel mare dei moderati a causa della sua politica (vergognosamente inciucista), per attirare in casa del CdX una neo-politica con la tessera dall’Anpi in borsetta? Il Sen. Patrizio La Plastilina La Pietra dice che va tutto bene così? E l'Anpi le farà un provvedimento di espulsione alla Torresi? E lei, allora farà ricorso alla Elly? Che ridere….


A sx la lista civica di Ambra: ancora non sono nati e già si sono... spaccati. A dx il Noci rideva. Ancora parla di anomalia, dimostrando la sua incompetenza politica e sfacciataggine, pagata a duro prezzo nelle urne. Matteo, pensaci tu: manda un commissario!


L'episodio, dimostra – se mai ce ne fosse ancora bisogno – che le logiche proprie della diccì dello scorso secolo, non pagano: resta solo la strada della coerenza politica, da ispirare ai più genuini provvedimenti alternativi alle logiche di potere e di poltrona (poi la politica è anche questa necessaria espressione: il potere di gestione della res publica, ma la si faccia onestamente!) che sono bene o malviste dagli elettori. Cosa succederà questo week-end: avremmo la restaurazione demokrats assicurata dal "cerchio magico" che avvolge Guidino o una consiliatura di neo politici, tutti da forgiare alla politica dell'inciuciamento diffuso, come ha già dimostrato il neo-affacciato giovane (uno di buone speranze, come tutti i giovani e noi saremo compresivi: gli vogliamo rinnovare un pochino di credito per la sua inesperienza) Gioele Fedi?

Intanto anche il già leghista Silvio Buono ha pubblicato un suo comunicato di distacco dalla lista civica, reclamando la sua delusione (lo comprendiamo, dopo essere stato un triennio nel cortile con la reginetta dell'inciucio Pacini: che tenerezza!).


È la politica, bellezza!


AR                                                                            [alessandroromiti@linealibera.info]


Σχόλια


bottom of page