Ci riportano che il Cimitero del Giardino di Agliana è insicuro e degradato, per la presenza di ladri che, approfittano delle visite per derubare le automobili parcheggiate. Anche la cappella delle funzioni religiose verserebbe in cattivo stato. Che dice l'assessore ai LL.PP. Agnellone Ciottoli?
Luca, c'è una "emergenza sicurezza" e degrado strutture al Cimitero Giardino. Lo sapevi o non?
AGLIANA. Al cimitero il "Giardino" di Agliana è da tempo che vengono riportate ai Carabinieri denunce di furti con scasso, fatti sulle autovetture dei parenti in visita ai loro cari. Numerose le segnalazioni anche alla redazione, associate a un disagio per chi, durante il commiato e il rinnovo del lutto, si trova poi a dover a constatare il degrado delle pareti della Cappella arricchita da preziosi vetri colorati della vetreria Polloni.
Alcune signore si sono rivolte disperate, dopo aver lamentato e denunciato ai Carabinieri della stazione di Agliana, il verificarsi di furti con la forzatura di vetri o sportelli per derubare delle borse lasciate distrattamente incustodite nelle automobili, parcheggiate nel vasto piazzale.
Visione zenitale del parcheggio ove sono fatti i furti con una panoramica alla destra.
Il Comandante di Stazione, Lgt. Sturniolo, riceve le denunce e ascolta i cittadini, ma spiega che il problema è non facilmente contrastabile senza un controllo più serrato. Sarà forse utile che la Maria Pignatiello, disponga delle pattuglie dei suoi vigili in maniera casuale, per i controlli, magari nelle ore di punta: sarà questo un elemento di dissuasione?
Meglio che disperdere le risorse umane in ridicoli accertamenti urbanistici sulla presenza di una tettoia di pollaio o di una porta spostata di mezzo metro, non crede questo? (Gli accertamenti vengono fatti con pattuglie di due agenti armati di tutto punto + il Comandante! Tanta roba...)
L'Assessore ai LL.PP. Maurizio Ciottoli, visto che è frequentemente al Comando di Pm, potrebbe disporre un rafforzamento del controllo del territorio e progettare un sistema di videosorveglianza? Chiedono troppo i cittadini?
Al momento, serve dunque prudenza e massima attenzione in attesa di un sistema di controllo con video ripresa, magari integrato da un rafforzamento dei controlli della Pm. I ladri, sono specialisti e riescono in modo rapido a fare il furto, lasciando amarezza e incredulità a chi torna alla sua automobile dopo la visita al defunto.
Il prossimo Sindaco che sia Luca Pedrito Benesperi Sparalesto o Guidino DF (a Giugno sapremmo chi andare a sollecitare) avrà un ulteriore argomento sul quale concentrare la sua attenzione di mayor, anche prendendo atto che ad Agliana, i lavori pubblici sono un "disastro", come ci spiega una signora che soffre per il degrado che vede colpita anche la cappella, che versa in una degrado da tempo e abbisognosa di una semplice mano di pittura murale.
Dispiace constatare che anche questa amministrazione, si è conformata alla pratica delle sinistre, che per il loro spiccato sentimento laicistico, anzi spesso ateo, sono solite trascurare le "opere di bene" qual è essenzialmente quella più sacra di "seppellire i morti" e poi avere cura dei sepolcri.
Non occorre certo molta competenza, ma della cultura cristiana e sensibilità (cose a lui estranee): Maurizio è stato anche nipote di un grande parroco, Don Aldo Ciottoli, ma siccome c'ha il cervello rettiliano (colpisce impulsivamente, smanaccia, sgambetta anche dentro al Palazzo Comunale i giornalisti e i colleghi di maggioranza) appare chiaro, allora che non ha fatto tesoro degli insegnamenti di cotanto zio! Che peccato.
Agnellone c'ha da pensare ad altro: adesso si prepara alla conta delle pecore (a Maggio, diceva lui) e all'organizzazione della sua difesa per il processo penale causato dall'aggressione a chi scrive che si terrà tra poche settimane.
Addapassà a nuttata!
Comments