Strepitosa notizia dal Ministero di Giustizia, dove Carlo Nordio ha dato impulso alla riforma che tanto era attesa dalla “gente comune” di Pistoia. Il diritto è logica, ma se la logica non c’è, la Giustizia diventa arbitrio
Il Ministro Carlo Nordio, conosce la penetrazione del palamarismo all'interno della Magistratura, una casta di intoccabili
ROMA-PISTOIA. Era nell’aria e finalmente sul “Fatto quotidiano” arriva la notizia che aspettavamo. Il Ministero di Giustizia avvierà i test psicoattitudinali per i Magistrati che, a Pistoia, hanno dimostrato una generale incompetenza della essenziale comprensione dei testi scritti, violando ripetutamente anche diritti della difesa, calpestando l’articolo 358 del C.p.p (*) con buona pace della Camera Penale capitanata dall’Avvocato Andrea Ferrini. Quando la logica – che è una funzione essenziale della comprensione delle regole e dunque del diritto – non funziona, la legge diviene arbitrio.
Il governo Meloni si appresta ad approvare i test psicoattitudinali per gli aspiranti magistrati con un decreto a firma del ministro della Giustizia Carlo Nordio, che va oltre la delega al decreto attuativo della riforma dell’ordinamento giudiziario dell’ex ministra Marta Cartabia, quella che ha introdotto – per intenderci – le pagelle per i magistrati.
Nella bozza del testo, che arriverà al Cdm forse già lunedì, si legge che “con decreto del ministro della Giustizia, previa delibera del Csm, sono nominati esperti qualificati per la verifica della idoneità psicoattitudinale allo svolgimento delle funzioni giudiziarie. Le linee di indirizzo e le procedure per lo svolgimento degli accertamenti sono determinati dal Csm, di intesa con il ministro della Giustizia. La verifica ha luogo con il completamento delle prove orali”.
Il Procuratore Capo della Repubblica Tom Col
Alcuni articoli che presentano le perversioni promosse dagli inquirenti pistoiesi sono disponibili in questo link e in questo altro. Bene farebbe adesso Don Manone (Luigi Bardelli di Tvl) a promuovere una nuova edizione del Canto al Balì, magari invitando anche il Presidente dell'Associazione APS "Vittime e perseguitati dal Tribunale di Pistoia", Marco Baldi. Sarebbe un bel confronto no?
Avanti Ministro Nordio, comincia però una revisione da Pistoia, che la “gente comune” attende!
Art. 358 cpp: Il pubblico ministero compie ogni attività necessaria ai fini indicati nell'articolo 326(1) e svolge altresì accertamenti su fatti e circostanze a favore della persona sottoposta alle indagini(2).
Alessandro Romiti alessandroromiti@linealibera.info
Comments