Ci scrive un lettore per protestare con il dissesto generalizzato di alcune strade del settore sud della cittadina agrumiese e lamentarsi il silenzio arrogante dell’Amministrazione. L'assessore ai LL.PP. Agnellone Ciottoli, dov’è?
La coppia Pedrito/Agnellone è retta dal Sindaco ombra Paola Aveta. Una vera risorsa per la comunità.
AGLIANA. Ci scrive il lettore Stefano Gazzola provvedendo a integrare la sua accalorata mail di proteste con una serie di immagini molto eloquenti. Anche dalla Ferruccia una lettrice protesta per l’abbandono del reticolo delle strade secondarie che hanno gli stessi problemi di abbandono per le numerose buche. Un fenomeno quello dell’abbandono della manutenzione delle strutture stradali che si aggiunge al degrado per la scolorazione degli attraversamenti pedonali, che nel Comune governato dal Bimbomimkia Luca Benesperi sono un problema strutturato, ignorato dalla Comandante Maria Pignatiello, severa nella contestazione di sanzioni ai cittadini che divengono così, “cornuti e mazziati”.
Il quadro si aggiunge alla generale insicurezza e abbandono dei cimiteri, ovvero la insicurezza delle strade per i cantieri di Publiacqua, fatti in modo molto precario i irregolare. Agnellone Ciottoli, non si cura nemmeno della illuminazione pubblica, lasciando le strade al buio: un vero problema per i residenti.
Buche in via Ticino e via Buonarroti: si vedono adesso?
Intanto gli stradini che preparano la strada per la corse ciclistiche del 1 Maggio nel tratto verso Quarrata applicandovi delle toppe, rassicurano i cittadini indignati per l’abbandono della manutenzione della rete stradale secondaria: “Reggete che presto arriva Guido” hanno risposto alla lettrice che chiedeva di intervenire anche sui tratti secondari! Il problema dell’Amministrazione che si chiude nel silenzio e non riscontra le denunce di dissesto l'abbiamo portato alla luce con alcuni articoli pregressi. Ma l’Assessore Maurizio Agnellone (Ciottoli) dov’è? C’ha da fare con le sue attività? Segue l’ufficio del suo assessorato, preposto al controllo dell’assetto delle strade e della sicurezza generalmente intesa, e che vede il Cimitero Giardino pesantemente esposto a ladri di giorno di notte, anche a causa della porta aperta in orario notturno?
Buca in via Ticino: serve un incidente per ripararla? La porta del Cimitero Giardino, lasciata aperta a vandali e ladri. Si vede la sia Salcetana Sud, al buio? L'Assessore Maurizio Ciottoli, è distratto dalla tornata elettorale? Dov'è che passa le giornate?
Questa la lettera del Sig. Gazzola:
Spettabile redazione di Linea Libera, vi segnalo la presenza di altre buche in via Ticino (massacrata, inoltre, dalle tracce per la fibra ottica), via Casello (adesso però finalmente ripristinata n.d.r.) e via Buonarotti : se serve la foto con la ruota della bicicletta o del monopattino per farvi capire meglio la pericolosità di queste buche, non c'è nessun problema: allego foto delle problematiche.
Ho il sospetto che siamo entrati in una sorta di loop e che solo presentando un esposto alla Procura della Repubblica (corredato di prove fotografiche e di email pec che vi ho inviato) possa mettervi di fronte alle vostre (degli Amministratori n.d.r.) responsabilità di “controllo” e conseguente “obbligo” di mettere in sicurezza le strade.
Il Gazzola è un cittadino fiducioso nella Magistratura: ma Tom Col è impegnato a chiudere i giornali controcorrente (qual è il nostro) e a perseguire i più gravi reati di "chiava arrubbate" con 18.000 pagine di intercettazioni. Un vero problema sociale.
Dal canto mio, sto inviando decine e decine di segnalazioni a Publiacqua per tutti i tombini/chiusini “scoperti” presenti sul territorio (cosa, che dovreste fare voi tra l’altro!), che stanno, via via, sistemando...ma il resto, quello di vostra competenza ?
Esistono molteplici segnalazioni fatte a mezzo pec e che state ignorando...e se qualcuno si fa male? Di chi sarà mai la colpa ?
Noto una sostanziale differenza con altre realtà come Prato o Campi Bisenzio : appena segnalo loro una criticità , ovviamente a mezzo pec, intervengono nell'arco di due, massimo tre giorni. L’Ing. Talanti dell'Ufficio tecnico del comune di Campi Bisenzio, a differenza vostra, risponde alle mie email...ma non è questo il punto; l'importante non è tanto rispondere alle email ma poi intervenire celermente eliminando ogni insidia stradale che possa causare un potenziale pericolo per i cittadini o gli utenti della strada.
Stefano Gazzola - Agliana (lettera alla redazione)
Maurizio è stato "allineato" alle logiche più bieche del potere, magari si impegna a pagare le multe dei cittadini, sfregiando così la diligenza dei suoi agenti della Pm.
Il suo è un cervello "rettiliano" (la parte rosa al centro funziona in modo binario). La logica e la dialettica sono sconosciute alla sua esperienza: lui cianchetta, smanaccia e colpisce con i tubi.
All'attento lettore Stefano Gazzola, possiamo solo ricordare che l’invio alla Procura della Repubblica è un esercizio inutile: a Pistoia, vale il brocardo de minimis non curat praetor e, il terzo piano del Tribunale è troppo impegnato con la persecuzione di agenti di polizia locale (la “chiava arrubata” della Traversi è un caso davvero eloquente) o la chiusura delle testate on line non sottomesse al pensiero omologato qual è stata la nostra vicenda.
Si vada a vedere che cosa “non fanno” per la inquietante vicenda del C.a.r.a di Vicofaro, all’inquinamento di Casalguidi da cloruro di vinile o della discarica di ceneri all’inceneritore. La città sargofago è questa. Se ne faccia una ragione.
Comments