top of page
  • alessandroromiti

abbandoni e (in)sicurezze. PROVACI ANCORA MAURIZIO!


Dopo l’ultimo post dedicato alla disastrata via Salcetana (con il semaforo messo, finalmente a regolare il traffico della corsia unica) ci arrivano delle richieste di rettifica: provvediamo subito! Agnellone di Dio, dove sei?


Una tenera immagine dei due Ammin(e)stratori pubblici, di quando erano all'opposizione e protestavano per le malagestioni e ruberie dei demokrats del Rynocommissario. Che tempi erano quelli della consiliatura 2014/19? Li riconoscete? Uno era lo spietato sceriffo di Notthingam e l'altro a dx, era il severo consigliere molto critico e attento alle denunce, assicurate grazie al nostro giornale on line, oggi temporaneamente chiuso dalle toghe rosse del terzo piano. Il potere logora (anche ci ce l'ha).


AGLIANA. Ci dicono che la vicenda del Cimitero Giardino, ovvero del suo abbandono ai vandali in ore notturne, non è ancora risolta, risultando ancora guasto il meccanismo di controllo dell’apertura dell’anta pedonale per l’accesso al cimitero comunale. Nulla sappiamo delle condizioni delle mura della cappella: sono state rimbiancate o non? Si può sapere qualcosa o dobbiamo chiedere al custode che, dovrà gentilmente aprire la porta della cappella per vedere le condizioni attuali? Previo rapido controllo abbiamo infatti riscontrato che, era ancora guasto il braccio attuatore del movimento automatico di chiusura della porta pedonale notturna: quindi, basta spingere e si può entrare, senza alcuna fatica.

Quindi, rettifichiamo: la porta sembra chiusa, ma in realtà è solo accostata, non disponendo di una bocchetta che permetta la chiusura della serratura e non funzionando la chiusura elettronica automatica. Chiunque può entrare, anche i male intenzionati.


Ieri mattina lunedì, la squadra di addetti era impegnata alla ricomposizione dei sepolcri disastrati dal mal tempo di questi giorni: che sia stata la segnalazione fatta da questo schermo il giorno prima e rilanciata sui social? Chissà chi lo sa?


L’accesso al camposanto ha peraltro permesso di confermare quanto da noi denunciato nell’articolo di Domenica scorsa: il quadro delle recenti sepolture era davvero disastrato e, proprio dopo il nostro articolo di denuncia – che combinazione però! –, gli addetti ai sepolcri erano impegnati al ripristino delle disastrate tombe provvisorie, delle quali vi abbiamo parlato. Questo è il servizio di denuncia prestato dai “cani da guardia della democrazia (che non saranno mai premiati come giornalisti dell’anno, of course!


Il nostro sopralluogo ha permesso di accertarsi che l'anta del cancello è apribile alla notte, solo con una spinta. Il meccanismo di controllo automatico non funziona e basta spingere per entrare. Lo sapeva questo il Ciottoli o ci ha troppo da fare con l'imprenditoria del noleggio e l'officina?


Forza, Maurizio, fai uno sforzo ulteriore: provvedi a fare ripristinare la chiusura meccanizzata che è da tempo rotta e poi, magari, dacci una nota di avviso dell’avvenuto intervento, così andiamo a controllare.


Un genitore si chiede perché lo spazio verde delle scuole chiuse della Catena non viene concesso all'utilizzo? SI può fare?


Inoltre, un altro lettore con il figlio in tenera età ci chiede di pubblicare la foto dell'erbacce che infestano il giardino delle scuole elementari di Catena, oggi chiuse perché inagibili, ma con il piccolo parco giochi abbandonato alle erbe alte. Perché non è dato in uso alla cittadinanza del quartiere?

Si chiede dunque all’Assessore Maurizio Ciottoli, se non sarebbe il caso di permettere l’uso di questa area di verde pubblico, impegnandosi a tagliare le erbacce.

Che dice il valido Assessore della Ferruccia? Si può fare? È il quarto potere, bellezza!



Comments


bottom of page